• Piemonte da vivere.

    Una terra in cui perdersi tra paesaggio e natura, arte e cultura enogastronomica.

Scopri una terra che ti sorprenderà. Il Piemonte.

Piemonte è storia e memoria, arte e cultura, leggenda e tradizioni. Un patrimonio inestimabile e pervaso di fascino che si snoda tra città, paesi, abbazie, castelli e fortificazioni abbracciando suggestioni secolari, scorci fiabeschi e paesaggi carichi di emozioni. Una regione “capitale” questa è la vocazione del Piemonte, che ha la capacità di posizionarsi come centro nevralgico dell’innovazione e delle nuove tecnologie, non più solo in Italia, ma nell’intera Europa.

Arte e Cultura

L’arte percorre itinerari che dalla semplicità del romanico approdano ai linguaggi contemporanei passando attraverso la ricchezza del barocco. Centinaia i musei e antica la tradizione espositiva, forte di una tradizione che risale al ‘700 con le prime raccolte scientifiche universitarie.

Food&Wine

Tutto ha un sapore ed un profumo, in Piemonte. Di bosco e d’autunno, con gli aromi di funghi e tartufi. Di formaggi d’alpeggio, tome e caprini, ed erbe di alta montagna trasformate in liquori aromatici e di vini pregiati: Barolo, Barbera, Moscato… Le eccellenze offerte dal territorio sono gli ingredienti di una cucina che sa essere sobria e robusta ma anche nobile e delicata.

Sport e Natura

Chi cerca benessere e svago tra Sport e Natura, in Piemonte trova qualsiasi tipo di possibilità e in ogni stagione. In inverno stazioni sciistiche attrezzate per la discesa, il fondo, lo snowboard. In estate, gli sport d’acqua dai più divertenti e ai più spericolati come canyoning, rafting, canoa e sci d’acqua. Oltre a percorsi in bicicletta e a cavallo e itinerari escursionistici per tutti.